4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Sua maestà viene da Las Vegas

King Ralph

Regia: David S. Ward
Soggetto: Emlyn Williams
Sceneggiatura: David S. Ward
Interpreti: Peter O'Toole, John Hurt, John Goodman, Camille Coduri
Genere Commedia
Produzione; USA - 1991

Trama

Fonte della trama Wikipedia

Un cantante maldestro e squattrinato di Las Vegas diventa Re del Regno Unito, dopo la morte accidentale, a causa di un corto circuito elettrico, dell`intera famiglia reale. Lui si scopre infatti, dopo approfondite ricerche, essere l`unico erede rimasto in vita della famiglia reale.
Viene "reclutato" a Las Vegas dal segretario personale Phipps e dalla guardia del corpo Tommy e portato a Londra, dove lo aspetta Willingham, il segretario particolare del Re. Così il nuovo Re Ralph I intraprende la sua carriera di reale in modo goffo e del tutto particolare, combinando guai a non finire. Nel frattempo il Re conosce una "spogliarellista" di nome Miranda, la quale però in un primo momento, sotto corruzione di un funzionario reale, Lord Graves, tenterà di farlo innamorare per poi creare lo scandalo nazionale.
Alla fine vincerà l`amore fra i due e verrà arrestato Lord Graves, con l`accusa di aver intralciato la legittima successione del Re del Regno Unito. Ralph usa il Treason Act 1702 come giustificazione per ordinare l`arresto di Lord Graves con l`accusa che Graves ostacolava la successione al trono. Fino poi ad arrivare al colpo di scena finale, in cui un altro personaggio prenderà il posto di Ralph sul trono britannico.


Ricerca nel database cinema