4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Posti in piedi in paradiso

Regia: Carlo Verdone
Soggetto: Carlo Verdone, Pasquale Plastino, Maruska Albertazzi
Sceneggiatura: Carlo Verdone, Pasquale Plastino, Maruska Albertazzi
Interpreti: Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Maria Luisa De Crescenzo, Nadir Caselli, Gabriella Germani, Valentina D'Agostino, Giulia Greco, Paolo Verdone, Nicoletta Romanoff, Diane Fleri, Roberta Mengozzi, Alexis Gilot, Corinne Jiga, Tezeta Abraham
Genere Commedia
Produzione; Italia - 2012

Trama

Fonte della trama Wikipedia

Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre stimati professionisti che, in seguito a sventurati eventi che pregiudicano drasticamente la loro vita professionale e personale, si ritrovano ad arrivare con difficoltà alla fine del mese. Ulisse vive nel retrobottega del suo piccolo negozio di vintage musicale da quando la sua attività di produttore musicale è fallita e la sua giovane moglie Claire, ex cantante, si è trasferita a Parigi portando con sé la figlia Agnese.
Fulvio, ex critico cinematografico, è anche lui divorziato, dopo che la moglie Lorenza, afflitta da depressione post-partum, aveva scoperto la sua relazione sentimentale con la moglie del capo: perso il lavoro, comincia a lavorare per una rivista di cronaca rosa e trova domicilio presso un convitto di suore. Infine, Domenico, donnaiolo impenitente e giocatore compulsivo, agente immobiliare, risiede temporaneamente sulla barca di un amico mentre cerca di raccattare soldi come può per mantenere un numero imprecisato di famiglie.
I tre, dopo essersi incontrati per caso, decidono di avviare una convivenza e poter condividere così le spese di un appartamento. Quando, per uso smodato di Viagra, Domenico è colpito da un malore, nella loro vita fa irruzione anche Gloria, cardiologa ansiosa e ansiogena, dal passato complicato e con il cuore spezzato, che intreccia fin dall`inizio una tenera amicizia con Ulisse.


Ricerca nel database cinema