4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

I visitatori 2

Les Couloirs du temps: Les visiteurs 2

Regia: Jean-Marie Poiré
Soggetto: Blake T. Evans
Sceneggiatura: Christian Clavier e Jean-Marie Poiré
Interpreti: Christian Clavier, Jean Reno, Muriel Robin, Marie-Anne Chazel, Christian Bujeau, Marie Guillard, Claire Nadeau, Jean-Paul Muel, Christian Pereira
Genere Commedia
Produzione; Francia - 1998

Trama

Origine della trama: Wikipedia Il matrimonio fra il nobile Goffredo de Montmirail e la bella erede del duca di Puy, Fremebonda (Frenegonde in francese), è ormai imminente. Solo all'ultimo momento si scopre che i gioielli della famiglia del duca sono scomparsi: c'è tra questi la preziosissima reliquia, la Dentazza di Santa Rolanda, che da sempre assicura fertilità e prosperità alla casata di Puy.
Dopo i primi momenti di panico si capisce che i gioielli sono stati dimenticati nel XX secolo durante il precedente viaggio spazio-tempo effettuato da Goffredo. Questi dunque si vede costretto a ripercorrere il viaggio dal Medioevo alla fine del '900.
Giunto in Francia, ritrova alcune persone già conosciute la volta precedente e apprende che la reliquia più importante è finita nelle mani di Jeanco, ora proprietario del castello di Montmirail, adattato a hotel di lusso, e discendente di Jean Coion il "marpione", scudiero di Goffredo.
La ricerca del prezioso oggetto dà il via ad una girandola di situazioni, via via rese più complicate dagli equivoci, dai dubbi, dagli scambi di persone che si infittiscono e provocano grandi disastri. Goffredo e il suo scudiero devono reimpossessarsi della reliquia per chiudere i canali del tempo.
Dopo essere stati arrestati, liberati e aver partecipato al matrimonio della bella Philippine, figlia di Hubert di Montmirail, discendente di Goffredo, i due ritrovano la reliquia, bevono una pozione preparata da Monna Beatrice di Montmirail e spariscono, convinti di tornare a casa. Ma per la presenza sbagliata del liquore Grand Marnier durante la preparazione della pozione magica, quando i due si risvegliano si ritrovano, invece, nel 1789 e intorno a loro c'è la rivoluzione francese.


Ricerca nel database cinema