4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Ad un'ora della notte

Night Watch

Regia: Brian G. Hutton
Soggetto: Lucille Fletcher
Sceneggiatura: Evan Jones
Interpreti: Elizabeth Taylor, Laurence Harvey, Billie Whitelaw, Robert Lang, Tony Britton, Bill Dean, Michael Danvers-Walker, Rosario Serrano, Kevin Colson, Laon Maybanke, Linda Hayden, Pauline Jameson
Genere Thriller
Produzione; Regno Unito - 1973

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Ellen Wheeler è una infelice e solitaria casalinga, il cui matrimonio con John è sull`orlo del fallimento. Per evadere dallo squallore della propria esistenza, la donna è solita trascorrere sveglia la notte, bevendo, fumando e guardando fuori dalla finestra del proprio appartamento.
Durante una di queste nottate insonni, l`esistenza di Ellen subisce un brusco cambiamento quando si trova ad assistere a un omicidio, compiuto nel cortile della casa disabitata dirimpetto alla sua. Avvertita immediatamente la polizia, Ellen esce di casa e si reca personalmente sul luogo del delitto, ma di quest`ultimo non trova traccia alcuna. John è convinto che la moglie sia vittima delle sue fantasie ma Ellen viene creduta dalla sua migliore amica Sarah.
Alla fine la donna scoprirà che si tratta di un complotto ordito dal marito e dalla sua amante per farla dichiarare inferma. L`intreccio psicologico si dipanerà con un finale a sorpresa.


Ricerca nel database cinema