4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

La scuola più bella del mondo

Regia: Luca Miniero
Soggetto: Massimo Gaudioso
Sceneggiatura: Luca Miniero, Massimo Gaudioso
Interpreti: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro
Genere Commedia
Produzione; Italia - 2014

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Una scuola media di Acerra, nel napoletano, si trova in difficoltà e il preside decide di chiedere aiuto al Presidente della Repubblica inviandogli una lettera.
A San Quirico d'Orcia, fra le colline senesi, un'altra scuola media è in fermento per vincere di nuovo il premio di migliore istituto e il preside, per aumentare la visibilità della scuola nella competizione, decide di invitare alcuni studenti africani di Accra, la capitale del Ghana. Tuttavia il bidello, invece di inviare l'invito in Africa, scambia Accra per Acerra con il correttore automatico e lo spedisce proprio alla scuola media campana, dove l'invito viene scambiato per la risposta del Capo dello Stato.
I docenti organizzano quindi la gita, ma al loro arrivo in Toscana, vedendo il benvenuto della scuola per gli studenti africani, credono di essere vittime di razzismo e gli alunni si picchiano alla festa di benvenuto.
Gerardo, Wanda, il preside e la professoressa si rendono quindi conto dell'errore e tentano di rimediare inviando ogni bambino in una famiglia della zona e decidendo di concentrare il progetto sulla convivenza tra Toscana e Campania.
Col tempo i due gruppi si divertiranno alla perfezione, nonostante la sconfitta al concorso. Gerardo e la professoressa si metteranno insieme come due ragazzi delle due scuole.


Ricerca nel database cinema