4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Fermati, o mamma spara

Stop! Or My Mom Will Shoot

Regia: Roger Spottiswoode
Soggetto: William Davies, Blake Snyder, William Osborne
Sceneggiatura: Blake Snyder, William Osborne, William Davies
Interpreti: Sylvester Stallone, Estelle Getty, JoBeth Williams, Roger Rees, J. Kenneth Campbell
Genere Commedia
Produzione; USA - 1992

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Il sergente della polizia di Los Angeles Joe Bomowski riceve la visita della madre Tutti. La signora è sempre stata molto invadente ed impicciona con il proprio figlio, il quale non fa di certo i salti di gioia nel rivederla. La donna comincia così a sistemare e pulire la casa di Joe, compiendo anche disastri, come quando lava la sua pistola con il detersivo, danneggiandola irreparabilmente. Mentre passeggia, Tutti nota un tizio che vende armi sulla strada dinanzi ad un furgone: pensa così di rimediare al suo sbaglio, comprando una nuova pistola al figlio.
Appena s'allontana, soddisfatta dell'acquisto, nota un'auto che passa davanti al furgone e che spara alcuni colpi di pistola, uccidendo un uomo; così Tutti riferisce l'accaduto al figlio, il quale comprende, con gran frustrazione, che la madre dovrà restare lì a lungo. Tutti prende conoscenza anche nell'ambiente di lavoro di Joe: stringe amicizia con il tenente Gwen Harper, superiore di Joe ed un tempo sua fidanzata, s'intromette anche nelle indagini del poliziotto Ross, che così litiga con Joe.
Il caso vuole che proprio Tutti scopra che dietro l'omicidio al quale ha assistito ci sia un traffico clandestino di armi. Si scopre poi che al capo di questa associazione clandestina c'è un uomo d'affari tanto affascinante quanto insospettabile, Parnell. Joe cerca così di dare la caccia a questo boss, ma deve fare i conti anche con la madre Tutti, che lo segue in tutti i modi anche nelle situazioni più critiche e pericolose. Alla fine sarà anche grazie alla madre se Joe riuscirà a catturare Parnell e la sua banda di criminali e, sempre grazie a Tutti, Joe e Gwen riprendono la loro relazione.


Ricerca nel database cinema