4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Taxxi 3

Regia: Gérard Krawczyk
Soggetto: Luc Besson
Sceneggiatura: Luc Besson
Interpreti: Samy Naceri, Frédéric Diefenthal, Bernard Farcy, Emma Sjöberg, Marion Cotillard, Sylvester Stallone, Ling Bai
Genere Azione
Produzione; Francia - 2003

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Una banda di ladri che si fanno chiamare la Gang di Santa Claus sta provocando distruzione e caos, e la polizia non riesce a contrastarli: il commissario della polizia Gilbert è distratto dalla presenza di un'affascinante giornalista cinese che sta scrivendo una storia sulla sua squadra. La moglie del detective Emilien, Petra, è incinta, e il tassista Daniel è nel bel mezzo di una crisi con la sua partner Lilly, a causa del fatto che abitano in un garage e lei pure sembra essere incinta. Dopo una serie di errori, nei quali i ladri sbaragliano la polizia più volte, Daniel e il suo super-taxi entrano in azione. Emilien e Daniel trovano la banda, ma Emilien esagera nel controllare e viene catturato e legato ad una sedia.
Daniel corre ad avvisare i compagni di polizia dell'agente per farli intervenire, mentre la reporter cinese si mostra ad Emilien e, per far passare il tempo e distrarlo, gli pratica del sesso orale. La donna si unisce all'ultima operazione di cattura della polizia per prendere la banda, poiché il commissario Gilbert si è dimostrato più astuto e ha scoperto quale banca intendono rapinare; la reporter chiama i suoi compagni all'interno e, in cinese, li avvisa su come fare per scappare. Dopodiché la ragazza prende un'auto della polizia. Daniel, che ha capito che lei c'entra qualcosa, la segue e fa in tempo a salvare Emilien da una gigantesca sfera per demolizioni prima che gli cada addosso. I due, sfruttando l'abilità sui motori di Daniel, deducono dov'è diretta la banda e riescono a fermarli con la collaborazione degli uomini del padre di Lilly. Petra partorisce con Emilien ad assisterla; Daniel, nella sala d'attesa, chiede a Lilly di sposarlo.


Ricerca nel database cinema