4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Così parlò Bellavista

Regia: Luciano De Crescenzo
Soggetto: Luciano De Crescenzo
Sceneggiatura: Riccardo Pazzaglia, Luciano De Crescenzo
Interpreti: Luciano De Crescenzo, Antonio Allocca, Lucio Allocca, Giovanni Attanasio, Isa Danieli, Marina Confalone, Tommaso Bianco, Benedetoo Casillo, Francesco De Rosa, Nunzio Gallo, Renato Scarpa, Gerardo Scala, Luigi Uzzo, Sergio Solli
Genere Commedia
Produzione; Italia - 1984

Trama

Tratto dal romanzo omonimo di De Crescenzo, il film narra le vicende di Gennaro Bellavista, professore di filosofia in pensione e dei suoi amici tutti abitanti in un condominio napoletano. Nello stesso condominio si installa anche l'ingegner Cazzaniga, proveniente da Milano, che sorprende tutti con le sue abitudini tanto diverse da quelle del luogo.
Intanto Bellavista è alle prese con i problemi della figlia rimasta incinta e del ragazzo di lei che non ha lavoro. La coppia rileva un negozio ma è costretta a chiuderlo per la pressione della camorra che vuole un esoso pizzo ma alla fine è proprio Cazzaniga a trovare un lavoro al giovane, dopo averne parlato con Bellavista durante una lunga sosta forzata in un ascensore fermatosi improvvisamente durante la corsa.


Ricerca nel database cinema