4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Bellifreschi

Regia: Enrico Oldoini
Soggetto: Enrico Oldoini, Liliana Betti, Paolo Costella
Sceneggiatura: Enrico Oldoini, Liliana Betti, Paolo Costella
Interpreti: Lino Banfi, Christian De Sica, Monica Frassinelli, Lionel Stander, Marina Viro, Lella Fabrizi
Genere Comico
Produzione; Italia - 1987

Trama

Fonte della trama Wikipedia

Tom e Jerry sono due sfortunati cantanti jazz che sognano la gloria ed il mondo dello spettacolo ma non riescono a trovare un ingaggio. Sbarcano in America per arrivare a un famoso attore conosciuto a Roma e che ha firmato un tovagliolo spacciandolo per contratto. Per far rispettare il contratto si intrufolano nella villa dell`attore e si ritrovano per le mani un mitra. Per sbaglio premono il grilletto ferendolo e diventando quindi delinquenti ricercati in tutta l`America.
A questo punto Tom e Jerry sono ricercati in tutti gli Stati Uniti e l`unico modo per scampare alle autorità è travestirsi da donne; dopo mille peripezie (tra cui una finta tresca amorosa tra Tom e Frank Santamaria, data la sua enorme somiglianza con la madre) vengono scoperti e arrestati.
Portati nella villa dell`attore per ricostruire il fatto, gli viene fornito un mitra di prova per mostrare gli avvenimenti che dettarono l`inizio delle loro peripezie. Questi, accidentalmente, premono nuovamente il grilletto uccidendo tutte le trecento persone, compreso il procuratore e tutta la polizia presente, che si trovavano lì con loro. I due scappano di nuovo e dopo dieci anni si rincontrano in Messico, ormai con una nuova identità e una nuova vita.


Ricerca nel database cinema