4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Amori in città e ... tradimenti in campagna

Town & Country

Regia: Peter Chelsom
Sceneggiatura: Michael Laughlin, Buck Henry
Interpreti: Warren Beatty, Goldie Hawn, Diane Keaton, Charlton Heston, Tricia Vessey, Nastassja Kinski, Andie McDowell
Genere Commedia
Produzione; USA - 2001

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Porter Stoddard (Beatty) è un ricco e famoso architetto, ha case a New York a Park Avenue e negli Hamptons, oltre a una casa per le vacanze a ovest nella Sun Valley, nell'Idaho. È sposato da 25 anni con Ellie (Keaton), una designer di interni altrettanto famosa, ma ha avuto una relazione con Alex (Kinski), una giovane e bella violoncellista.
Durante i preparativi del matrimonio dei loro migliori amici sorge un problema. Mona Morris (Hawn) vuole divorziare dal marito antiquario Griffin (Shandling), avendolo beccato mentre aveva una tresca in un albergo. La parte che non ha colto è che il nuovo partner romantico di Griffin è un uomo travestito. Mona vuole andare in Mississippi per vedere la casa della sua infanzia. Ellie è preoccupata per la depressione di Mona sullo stato del suo matrimonio e sente che non dovrebbe essere sola, quindi a Porter viene chiesto di accompagnare Mona. Lì, finiscono per avere una rapida avventura sessuale.
Con le cose imbarazzanti a casa per entrambi, Porter e Griffin volano da soli a Sun Valley per scappare dai loro problemi. Ma non passa molto tempo prima che Porter si ritrovi in un romantico intreccio con Eugenie Claybourne (MacDowell), un'ereditiera viziata il cui padre amante della pistola (Heston) sta già caricando il suo fucile nel caso in cui Porter faccia torto a sua figlia. Uno spirito libero di nome Auburn (Elfman) finisce anche per convincere Porter e Griffin ad una festa di Halloween, dove finiscono vestiti in costumi assurdi.
Quando Porter ritorna a New York, tutto sta andando a pezzi, non solo la sua vita familiare ma anche la sua casa. E, una volta per tutte, Griffin trova il coraggio di dire a sua moglie che la sta lasciando per qualcun altro, ma non è un'altra donna.


Ricerca nel database cinema