4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Gli ultimi giganti

The Last Hard Men

Regia: Andrew V. McLaglen
Soggetto: Brian Garfield
Sceneggiatura: Guerdon Trueblood
Interpreti: James Coburn, Barbara Hershey, Charlton Heston, Christopher Mitchum, Michael Parks, Jorge Riveiro, Larry Wilcox
Genere Western
Produzione; USA - 1975

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Nel 1909 in Arizona, il capitano Sam Burgade ex ranger, è in pensione. Confidando di vivere finalmente tranquillo, viene a sapere che il suo vecchio nemico Zach Provo è evaso dalla prigione di Yuma con altri detenuti. Provo è convinto che Burgade sia responsabile della morte di sua moglie e vuole vendicarsi. Anni prima, per lo stesso motivo, Provo era quasi riuscito a uccidere Burgade, ma quest'ultimo era sopravvissuto, e aveva fatto imprigionare Provo.
Provo, scoperto dove vive Burgade, ne rapisce la figlia Susan, con l'intento di farsi inseguire dall'ex ranger. Burgade e l'uomo di cui sua figlia è innamorata partono infatti all'inseguimento di Provo e della sua banda.
Il piano di Provo è tendere una trappola a Burgade, usando Susan come esca. Una volta che Provo è sicuro che Burgade sia vicino, si accampa su una collina e lo aspetta. Poi quando è certo che Burgade possa vederlo, consegna Susan a due dei suoi uomini perché la violentino, sperando così di stanare Burgade dal suo nascondiglio. Ma l'uomo che accompagna Burgade lo stordisce, impedendogli di uscire allo scoperto e salvandogli in questo modo la vita.
Dopo aver eliminato tutti gli evasi, Burgade si trova faccia a faccia con Provo e, quando sembra che abbia la peggio, riesce ad ucciderlo e a vendicarsi, sebbene gravemente ferito.


Ricerca nel database cinema