4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Sogni mostruosamente proibiti

Regia: Neri Parenti
Soggetto: Gianni Manganelli
Sceneggiatura: Franco Marotta, Laura Toscano, Neri Parenti
Interpreti: Paolo Villaggio, Janet Agren, Alessandro Haber, Alida Valli, Camillo Milli
Genere Commedia
Produzione; Italia - 1982

Trama

Fonte della trama Wikipedia

Paolo Coniglio è un ingenuo e imbranato sceneggiatore in una casa editrice di fumetti, tiranneggiato dal direttore e dalla terribile futura suocera. Per sfuggire alla sua squallida routine quotidiana, si ritrova protagonista di vividissimi sogni a occhi aperti in compagnia di Dalia, la bella eroina degli albi che è incaricato di tradurre.
Nel corso delle sue visioni interpreta con effetti tragicomici popolari eroi della letteratura e dei fumetti, come Parsifal, Superman e Tarzan. Ogni volta il risveglio alla dura realtà è sempre più brusco, quando un giorno, facendo la spesa al supermercato, incontra un`affascinante ragazza bionda identica alla Dalia dei fumetti che lo coinvolge suo malgrado in un losco intrigo.
Coniglio si ritrova così in possesso di una scatola di cioccolatini al cui interno Dalia ha nascosto un microfilm che contiene la prova della colpevolezza di Fonseca, potente boss della malavita dalla doppia vita insospettabile. Coniglio diviene così il bersaglio dei sicari di Fonseca, che arrivano a rapire Dalia. Alla fine Coniglio riesce a liberare la donna.


Ricerca nel database cinema