4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Il principe guerriero

The War Lord

Regia: Franklin J. Schaffner
Soggetto: Leslie Stevens
Sceneggiatura: John Collier, Millard Kaufman
Interpreti: Charlton Heston, John Anderson, Richard Boone, Maurice Evans, Belle Mitchell, Michael Conrad
Genere Avventura
Produzione; USA - 1965

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Nell'undicesimo secolo, in Normandia, il Duca William di Ghent manda Chrysagon de la Creux, un proprio fidato guerriero, a difendere un suo territorio dalle scorrerie Frisoni. Il figlioletto del capo dei Frisoni, rimane prigioniero di Chrysagon.
Chrysagon si insedia nel territorio e si innamora di Bronwyn, giovane paesana, già promessa sposa a Marc, un compaesano. Il giorno delle nozze Chrysagon si presenta al matrimonio per reclamare il suo diritto di Ius primae noctis, se la porta a casa e anche lei si innamora. I Frisoni ritornano per riavere il prigioniero e mettono sotto assedio la torre dove si è insediato Chrysagon e i soldati ma arrivano i rinforzi del Duca e i Frisoni sono sconfitti. Chrysagon con un atto di benevolenza restituisce il prigioniero e il capo dei Frisoni gli offre ospitalità.
Il promesso sposo aggredisce e ferisce Chrysagon con un falcetto ma Bors, il braccio destro di Chrysagon, lo difende e ammazza Marc. Chrysagon affida la donna al capo dei Frisoni e decide di affrontare il giudizio del Duca.


Ricerca nel database cinema