4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Anche gli angeli mangiano fagioli

Regia: E. B. Clucher (alias Enzo Barboni)
Soggetto: E. B. Clucher (alias Enzo Barboni)
Sceneggiatura: E. B. Clucher (alias Enzo Barboni)
Interpreti: Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders, Mario Brega, Víctor Israel, Steffen Zacharias, Alvaro Vitali
Genere Azione
Produzione; Italia - 1973

Trama

Fonte della trama Wikipedia

New York, anni trenta. Charlie Smith è un wrestler mascherato, mentre Sonny è un ex-venditore di gelati che lavora come uomo delle pulizie in una palestra. Licenziato anche qui, Sonny nota Charlie, che si fa chiamare "L`Uomo del Mistero" sul ring, nel corso di un match e gli chiede di entrare nella famiglia mafiosa di Angelo, un boss affetto da una paralisi facciale e per questo è soprannominato "Sorriso". Cobra, gangster di Angelo, nota i due mentre sono protagonisti di una scazzottata con la polizia e li ingaggia nella famiglia.
Il primo compito che Angelo dà a loro è quello di sorvegliare un night club di sua proprietà. Qui i due picchiano il senatore O`Riordan, il quale era troppo fortunato alla roulette. Angelo è furioso per questo, poiché il senatore ha dichiarato guerra alla criminalità americana. Il boss decide di inviare i due a Little Italy per chiedere il pizzo ai commercianti. Charlie e Sonny fanno però subito amicizia con un commerciante, Gerace, al quale fanno credere di essere due agenti federali in incognito.
Per procurarsi i soldi Charlie decide di sconfinare nel territorio della famiglia Colosimo, un`altra gang criminale della città: ma Giuda, un informatore, rivela alla polizia, ad Angelo e a Colosimo che i due gangster hanno sconfinato e mandato all`ospedale due esattori di Colosimo. Angelo ordina ai due di uccidere i due esattori di Colosimo e il senatore O`Riordan e poi uscire dalla circolazione per qualche giorno. I due però, presi dai rimorsi di coscienza, non commettono gli omicidi, ma ciononostante, essi avvengono. O`Riordan muore accidentalmente nella sua piscina e i due esattori vengono uccisi dall`Ispettore Mc Kintosh, il cui scopo è quello di ripulire la città dalle bande criminali.
Infatti, con l`assassinio dei due esattori, comincia la guerra tra le due bande. Gli uomini di Angelo si introducono in casa di Gerace e, venuti a conoscenza di quanto il commerciante sa circa i due, decidono di farli uccidere. Ma mentre Sonny riesce a dileguarsi, Charlie viene catturato; Gerace riesce ad avvertire Sonny di quanto sta per accadere e si reca al porto, dove Charlie sta per essere annegato.
Armato di mitragliatrice, Sonny dapprima intimorisce gli scagnozzi di Angelo, ma quando questi si accorge che l`arma è scarica, non resta che scappare; trovano rifugio in un capannone, dove a suon di pugni fanno polpette dei delinquenti, i quali insieme ad Angelo vengono tratti in arresto da Mc Kintosh. Il commissario scopre la vera identità dei due e minaccia di mandarli sotto processo per essersi spacciati agenti federali, ma Sonny lo ricatta dicendo che racconterà al giudice il coinvolgimento della polizia nella guerra tra le bande e la fanno franca; Charlie torna a fare il wrestler e Sonny, rimasto senza lavoro, gli fa da secondo.


Ricerca nel database cinema