4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Rat Race

Regia: Jerry Zucker
Soggetto: Andy Breckman
Sceneggiatura: Andy Breckman
Interpreti: Rowan Atkinson, John Cleese, Whoopi Goldberg, Cuba Gooding Jr., Seth Green, Jon Lovitz, Breckin Meyer, Dean Cain
Genere Comico
Produzione; USA - 2002

Trama

Fonte della trama Wikipedia
In un casinò a Las Vegas, otto persone, che non hanno nulla in comune tra di loro, vengono baciate dalla fortuna: alle slot-machines vincono un gettone d'oro e vengono convocate nell'ufficio del direttore, il miliardario Donald Sinclair. Quest'ultimo è un eccentrico personaggio che adora gli scherzi e le scommesse. Egli ha deciso di organizzare una pazza "corsa all'oro": a Silver City, nel Nuovo Messico, in una cassetta di sicurezza, di cui i partecipanti hanno la chiave, sono custoditi 2 milioni di dollari. Il primo che arriva vince il malloppo, e non ci sono regole. Inizialmente convinti che si tratti di un raggiro per bidonarli, il gruppo è scoraggiato ad intraprendere la corsa, ma subito dopo, uno dopo l'altro fiutano l'occasione unica e si dirigono a Silver City, prendendo mezzi e percorsi diversi.
Tra avversità ed imprevisti comici e tragicomici, gli otto concorrenti proseguono e in alcuni casi vengono affiancati da altri personaggi, incontrati nei modi più disparati. Intanto Sinclair segue il gruppo a distanza con gli altri scommettitori inventando gare assurde per loro su cui scommettere, per ingannare l'attesa. Alla fine, l'avvocato incaricato di piazzare il denaro nella cassetta di sicurezza viene sedotto da una donna e decide di fuggire con lei. I concorrenti si lanciano al suo inseguimento e finiscono per raggiungerlo mentre questi arriva nelle vicinanze di un concerto di beneficenza, e il denaro finisce sul palco; il presentatore e il pubblico erroneamente pensano ad una donazione, e uno dopo l'altro gli 8 si rassegnano; quando Sinclair e gli scommettitori irrompono sul palco chiedendo di sapere chi ha vinto, uno dei concorrenti si fa venire la brillante idea di punirli per le disavventure sue e degli altri, dichiarando al pubblico che i nuovi arrivati sono generosi donatori alla causa. Il film termina con i concorrenti che si esibiscono ballando sul palco mentre gli scommettitori sborsano grosse cifre di malavoglia.


Ricerca nel database cinema