4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Striptease

Regia: Andrew Bergman
Interpreti: Demi Moore, Stuart Pankin, Robert Patrick, Pandora Peaks, Burt Reynolds
Genere Drammatico
Produzione; USA - 1996

Trama

Fonte della trama: Wikipedia

Erin Grant, avvenente e sensuale segretaria trentenne dell'FBI, viene licenziata in tronco in un momento particolarmente difficile della sua vita: aveva da poco divorziato dal marito Darrell, un balordo psicopatico che lavorava come informatore per la narcotici, al quale un giudice maschilista affidò la figlia Angela, di sette anni, con la scusa della migliore condizione economica. Per poter vivere e racimolare il denaro sufficiente per riottenere la piccola, Erin si esibisce all'Eager Beaver, un topless bar, suscitando la follia amorosa del vecchio deputato repubblicano David Dilbeck, che arriva ad aggredire fisicamente gli ammiratori di Erin, essendo gelosissimo di lei.
Malcolm Moldovsky, un ammiratore segreto di Erin, ricatta in tal mondo il senatore affermando che, se non avesse aiutato la spogliarellista a riottenere l'affidamento della figlia, avrebbe esibito alla stampa la foto dello stesso Dilbeck nello strip-bar. Il politico, inizialmente propenso ad accettare l'accordo, è però legato al clan mafioso dei "Rojo" (specializzati nello spaccio di zucchero), cui da ordine di uccidere Malcolm.
Dell'omicidio si occupa il detective Al Garcia, che passa dalla parte di Erin. Costei propone un nuovo affare a Dilbeck: si riprenderà la figlia ed in cambio ballerà personalmente per il politico nel suo yacht "Big Sugar" ("Grande Zucchero", nome scelto dai "Rojo"). Il senatore, ad esibizione ottenuta, progetta di farla uccidere ma Shad, un forzuto buttafuori di colore, l'accompagna sullo yacht per proteggerla.
Convinta di essere sufficientemente forte, Erin si reca di nuovo sulla nave ma sfortunatamente il marito, che la segue per riavere la bimba, sale a bordo drogato ed armato di pistola. Approfittando della lite tra il marito ed il segretario del senatore Erin fugge con la bambina in uno zuccherificio, dove viene inseguita dagli scagnozzi di Dilbeck. Ma Garcia e Shad, allarmati per l'assenza della donna, arrivano in suo soccorso mentre una provvidenziale fuoriuscita di zucchero, causata dalla rottura di un portello, seppellisce i lestofanti. L'intervento della stampa ottiene il duplice scopo di smascherare il corrotto senatore e far riavere la figlia ad Erin.


Ricerca nel database cinema