4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Nascosto nel buio

Hide and Seek

Regia: John Polson
Soggetto: Ari Schlossberg
Sceneggiatura: Ari Schlossberg
Interpreti: Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving, Dylan Baker
Genere Horror
Produzione; USA - 2005

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Dopo l'improvviso suicidio della moglie Allison, David Callaway decide di abbandonare la frenesia di New York e trasferirsi con la figlia Emily in un tranquillo paesino nel nord.
Diventata silenziosa e solitaria dopo la morte della mamma, Emily sembra divertirsi solo quando gioca col suo amico immaginario Charlie. Il padre, che è uno psicologo e non si dà pace per non aver compreso la crisi della moglie, fatica a comunicare con la figlia che, anzi, attraverso Charlie riversa nei suoi confronti sentimenti negativi.
La bambina infatti prepara una serie di messinscene di dubbio gusto che inquietano David. Quando poi questi comincia a frequentare una donna, Elizabeth, la situazione peggiora ulteriormente. La giovane donna viene uccisa e stavolta le modalità dell'accaduto rendono certo quello che fino a quel momento era solo un dubbio: Charlie esiste realmente.
David, fuori di sé, capisce solo ora il reale pericolo cui è stata a lungo esposta la figlia ed è portato a riversare i suoi sospetti sul vicino, un uomo in crisi depressiva dopo la morte di sua figlia. Ma quando fa per chiudersi in casa per proteggersi, scopre la verità: Charlie è lui stesso, in uno sdoppiamento di personalità che sfugge al suo controllo e al quale ora è costretto a cedere. Charlie uccise anche la moglie di David e ora dà la caccia alla figlia che, terrorizzata, chiede aiuto a Katherine, una collega del padre che l'aveva curata a New York.
Nell'affannato finale Katherine fa in tempo ad arrivare nella casa di campagna e viene aggredita da David che la fa cadere giù per le scale nel ripostiglio sotto la casa dove si trova adagiato anche lo sceriffo ancora vivo. Nel frattempo, impugnando una pistola, Katherine esce all'esterno seguendo la voce del padre di Emily che sta seguendo la figlia la quale nel frattempo s'è nascosta nella grotta. Lì Katherine dopo una colluttazione riesce ad uccidere Charlie/David mettendo in salvo la bambina.
Tempo dopo ci troviamo a New York, Emily si trova a casa di Katherine. Fa un disegno che raffigura Katherine e lei di fianco con due teste: anche Emily è affetta come il padre da sdoppiamento della personalità.


Ricerca nel database cinema