4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Dark Shadows

Regia: Tim Burton
Soggetto: Dan Curtis, John August, Seth Grahame-Smith
Sceneggiatura: Seth Grahame-Smith
Interpreti: Johnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloë Grace Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine Butler, William Hope, Harry Taylor, Shane Rimmer, Guy Flanagan, Justin Tracy, Raffey Cassidy, Alexia Osborne, Gabriel Freilich, Philip Bulcock
Genere Fantasy
Produzione; USA - 2012

Trama

Nel XVIII secolo un uomo respinge una donna che non ama ... ma si tratta di una strega che fa morire la sua fidanzata e trasforma lui in un vampiro. La gente del villaggio lo chiude in una bara dove il vampiro rimane per duecento anni e quando viene liberato casualmente trova che la stessa strega ha mandato in rovina la sua famiglia e sta dominando l'economia del paese. Vuole vendicarsi con la stessa moneta ma lei insiste per diventare sua amante e sarà guerra senza quartiere.
Non manca l'atmosfera gotica e non mancano gli effetti speciali ma il vero protagonista del film è l'umorismo con cui è stato costruito. Veramente, veramente piacevole!


Ricerca nel database cinema