4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Bagdad Café

Out of Rosenheim

Regia: Percy Adlon
Soggetto: Percy Adlon
Sceneggiatura: Eleonore Adlon, Percy Adlon, Christopher Doherty
Interpreti: Marianne Sägebrecht, CCH Pounder, Jack Palance, Christine Kaufmann, Monica Calhoun, Darron Flagg, George Aquilar, G. Smokey Campbell, Hans Stadlbauer, Alan S. Craig, Apesanahkwat, Ronald Lee Jarvis, Mark Daneri, Gordon Ray Young, Gary Lee Davis
Genere Commedia
Produzione; Germania, USA - 1987

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Deserto del Mojave: la turista tedesca Jasmin, dopo una lite col marito durante una sosta in auto nel mezzo del deserto, prende la sua valigia, scende dall'auto e s'incammina sulla strada polverosa che la condurrà verso il motel-distributore-bar gestito da Brenda, un locale piuttosto malmesso. Brenda, afroamericana dalla forte personalità, ha cacciato di casa il marito dopo una lite.
Il locale è frequentato da personaggi pittoreschi, tra cui Rudi, ex pittore di sets hollywoodiani, e Debby, artista del tatuaggio glamour-gothic, con un sottofondo melodico di Johann Sebastian Bach suonato al pianoforte da Sal Jr., figlio di Brenda. Grazie alla sua pazienza e all'empatia con chiunque incontri al caffè, aiutata inoltre da un amore per la pulizia e dall'esecuzione di giochi di prestigio, Jasmin trasforma a poco a poco il locale e tutte le persone che ne fanno parte.


Ricerca nel database cinema