4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Certi piccolissimi peccati

Un éléphant ça trompe énormément

Regia: Yves Robert
Sceneggiatura: Jean-Loup Dabadie, Yves Robert
Interpreti: Guy Bedos, Claude Brasseur, Anny Duperey, Victor Lanoux, Jean Rochefort, Martine Sarcey, Marthe Villalonga, Danièle Delorme
Genere Commedia
Produzione; Francia - 1976

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Étienne, un quarantenne sposato e con una carriera di pubblicitario, si invaghisce di Charlotte, una avvenente modella ingaggiata dal suo direttore per prestare il volto della Marianne, icona della Repubblica Francese. L'uomo, che nonostante l'età è avvezzo al gioco ed agli scherzi con i suoi coetanei, perde qualsiasi interesse in nome di Charlotte, cominciando a trascurare gli interessi e gli affetti, fino a coronare il suo sogno trascorrendovi una notte in un appartamento presso l'Arco di Trionfo.
La mattina vi è un imprevisto: il marito della donna, un pilota civile, suona alla porta. Étienne vorrebbe discutervi ma Charlotte lo spinge a nascondersi fuori dalla finestra. In piedi su un cornicione con indosso una sola vestaglia, richiamando così l'attenzione di tutto il centro parigino. I pompieri, pronti con un telone, lo invitano a lanciarsi. Durante la caduta l'uomo riflette sul suo gesto, nei guai in cui si è cacciato, tutto per il corpo di una modella, ma poco prima di atterrare morbidamente, scorge il sorriso di una sobria ma gradevole cronista.


Ricerca nel database cinema