4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Casta e pura

Regia: Salvatore Samperi
Soggetto: Michel Gast
Sceneggiatura: Ottavio Jemma
Interpreti: Laura Antonelli, Massimo Ranieri, Riccardo Billi, Jean-Marc Bory, Enzo Cannavale, Vincenzo Crocitti, Christian De Sica, Valeria Fabrizi, Gabriele Lazure, Fernando Rey, Adriana Giuffrè, Elsa Vazzoler
Genere Commedia
Produzione; Italia - 1981

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Antonio è il marito di una ricca ereditiera che poco prima della morte della moglie, comprendendo di rischiare di essere estromesso dal patrimonio, convince la moribonda a chiedere un voto di castità alla giovanissima figlia Rosa, in modo che questa non potesse sposarsi fino alla morte del padre.
Vent'anni dopo, Rosa è ormai una bella donna, tutta casa e chiesa, che vive nel rispetto del giuramento fatto sul letto di morte della madre. Presto, però, Rosa inizia prima ad avere degli strani sogni e poi ad avere delle ammiccanti visite notturne da parte del cugino Fernando. Estremamente turbata da questi avvenimenti, Rosa confida al suo parroco confessore di volersi fare suora e di dare in beneficenza tutti i suoi averi. Non appena il padre Antonio viene a conoscenza di questa idea, pur di non perdere il patrimonio di cui è usufruttuario, organizza una iniziazione sessuale di gruppo nei confronti della figlia.
Questo evento, però, apre gli occhi a Rosa che si rende finalmente autonoma.


Ricerca nel database cinema