4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Suggestionata

Regia: Alfredo Rizzo
Soggetto: Mario De Rosa, Alfredo Rizzo
Sceneggiatura: Mario De Rosa, Alfredo Rizzo
Interpreti: Eleonora Giorgi, Gabriele Ferzetti, Giampiero Albertini, Gioia Scola
Genere Drammatico
Produzione; Italia - 1978

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Dopo la fine della seconda guerra mondiale due famiglie di origine contadina, un tempo entrambe benestanti e confinanti, si ritrovano in condizioni economiche molto diverse.
La prima famiglia, che ha come capo famiglia il ricco Gregorio, dopo la fine della guerra riesce ad impossessarsi di tutti i terreni accumulando una grande ricchezza. Inoltre, dopo aver organizzato una vasta rete imprenditoriale, riesce a far bonificare il vasto podere ed a costruire una lussuosa villa, abitata dall'unico discendente maschio della famiglia, dalla moglie Anna, dalla figlia piccola e da altri due figli maschi adolescenti.
La seconda famiglia, con a capo Francesco, è invece colpevole di avere collaborato, ai tempi della guerra, con alcuni gerarchi nazisti, ed è ridotta in povertà, costretta ad abitare in una catapecchia ai margini delle tenute.
Il capo famiglia della dinastia che ha perso ogni sua ricchezza non fa altro che lamentarsi della condizione economica in cui lui, sua figlia e sua moglie versano. La figlia adolescente dell'uomo, vessata dalle continue critiche del padre, che non perde occasione per accusare l'altra famiglia di essere la fonte di tutte le loro disgrazie, finisce con l'essere gravemente influenzata dai discorsi del padre.
Dopo aver sedotto, uno dopo l'altro, i due figli maschi della ricca famiglia rivale, li uccide facendoli precipitare da una scogliera.
La polizia indaga sui due delitti. Quando le forze dell'ordine riescono a stabilire la verità, la giovane assassina, si suicida gettandosi dalla stessa scogliera.


Ricerca nel database cinema