4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Ciao Marziano

Regia: Pierfrancesco Pingitore
Soggetto: Mario Castellacci, Pier Francesco Pingitore
Sceneggiatura: Mario Castellacci, Pier Francesco Pingitore
Interpreti: Pippo Franco, Bombolo, Isabella Biagini, Franco Citti, Adriana Russo, Silvia Dionisio, Aldo Giuffrè, Oreste Lionello, Teo Teocoli, Laura Troschel, Luciana Turina
Genere Comico
Produzione; Italia - 1980

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Dallo spazio giunge a Roma un buffo alieno esploratore di nome Bix, dall'aspetto umano, la pelle verde, l'italiano imperfetto e provvisto di super poteri. Il suo primo contatto è la prostituta Maddalena per presto diventare noto alla gente comune come al mondo politico, convinti della sua venuta salvifica, salvo un ripensamento per delle sue affermazioni e stramberie, al punto da volerlo mettere in cattiva luce.
Bix a tal punto usa i suoi poteri per far dire la verità a tutti gli abitanti della Terra, compresi i personaggi pubblici e capi di Stato, costretti a delle esternazioni pubbliche imbarazzanti. L'alieno viene citato in giudizio con l'accusa di terrorismo sicché decide di ripartire, ma il computer dell'astronave, dal quale riceve direttive superiori, lo estromette e l'astronave esplode. Gli abitanti di Roma accorrono trovandolo emergere dai rottami completamente cambiato, con aspetto umano e dizione romanesca, finalmente integrato e ben voluto dalla collettività.


Ricerca nel database cinema