4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Il grande regista

The Big Picture

Regia: Christopher Guest
Sceneggiatura: Christopher Guest, Michael Varhol, Michael McKean
Interpreti: Kevin Bacon, Emily Longstreth, Michael McKean, Jennifer Jason Leigh, Dan Schneider, J.T. Walsh, Tracy Brooks Swope, Jason Gould, Teri Hatcher, Kim Miyori
Genere Commedia
Produzione; USA - 1989

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Nick Chapman, originario del Midwest, studente di cinema e aspirante scrittore / regista, si ritrova il vincitore di un prestigioso concorso cinematografico studentesco a Los Angeles. Durante la notte, i VIP di Hollywood vogliono fare accordi con Nick. Si stabilisce su un bizzarro agente per rappresentarlo e firma un accordo con un importante studio cinematografico per realizzare il film dei suoi sogni.
Nick trova sgradevoli i metodi dello studio di Hollywood ed è costretto a fare molti compromessi creativi, ma ora ha soldi e incontra velocemente nuovi amici abbandonando i vecchi. Il nuovo mondo di Nick viene improvvisamente sconvolto quando un capo dello studio decide di annullare il suo progetto cinematografico. Incapace di stipulare nuovi accordi cinematografici, Nick è ridotto a lavori entry-level per pagare le bollette come un ragazzo di autobus, un venditore di gelati, un pony-express.
Alla fine, un umile e pentito Nick si riunisce con vecchi amici e, con la sua ragazza Susan, trova un percorso inaspettato per ottenere il suo film, questa volta alle sue condizioni.


Ricerca nel database cinema