4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

L'agguato - Ghosts from the Past

Ghosts of Mississippi

Regia: Rob Reiner
Soggetto: Lewis Colick
Sceneggiatura: Lewis Colick
Interpreti: Alec Baldwin, James Woods, Virginia Madsen, Whoopi Goldberg, Jerry Hardin, Diane Ladd, Benny Bennet, Michael O'Keefe, Wayne Rogers, Jerry Levine, William H. Macy, Bill Smitrovich, Yolanda King, Craig T. Nelson, Susanna Thompson, James Pickens Jr.
Genere Drammatico
Produzione; USA - 1996

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Medgar Evers, attivista dei diritti civili e segretario dell'associazione nazionale per l'avanzamento della gente di colore, viene ucciso con un colpo di fucile alla schiena. Dell'omicidio viene accusato Byron De La Beckwith, sostenitore della supremazia dei bianchi, ma dopo due processi conclusi con un non verdetto della giuria viene rilasciato e l'episodio sembra essersi concluso senza una sentenza definitiva. Trent'anni dopo Bobby Delaughter, assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso, aiutato dalla vedova Myrlie.
In uno stato ancora fortemente razzista, la causa intrapresa da Bobby, rischia di compromettere il proprio matrimonio, di interrompere una brillante carriera e di mettere in pericolo moglie e figli ma, con grande coraggio, va avanti, riporta in luce prove trascurate a suo tempo e, infine, fa tornare al banco degli imputati Byron, ormai invecchiato ma ancora pronto a proclamare la propria innocenza. Stavolta però il verdetto è di colpevolezza.


Ricerca nel database cinema