4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Cliffhanger - L'ultima sfida

Cliffhanger

Regia: Renny Harlin
Soggetto: John Long, Michael France
Sceneggiatura: Michael France, Sylvester Stallone
Interpreti: Sylvester Stallone, Janine Turner, Paul Winfield, Ralph Waite, John Lithgow
Genere Avventura
Produzione; USA - 1993

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Sulle Montagne Rocciose americane, si verifica un incidente mortale durante un'escursione ad alta quota; Sarah, la giovane fidanzata di Hal Tucker, collega ed amico di Gabriel Walker detto Gabe, operatore del soccorso, muore precipitando nel vuoto dopo essere sfuggita dalle mani dello stesso Gabe.
Hal dà la colpa dell'incidente all'amico e Cliffhanger, così è soprannominato Gabe, sopraffatto dal senso di colpa, rifugge da tutti e da tutto, abbandona il suo lavoro e si allontana.
Dopo circa un anno Jessie Deighan, la compagna di Gabe e anch'essa impegnata nel soccorso montano, cerca in tutti i modi di spronarlo e di convincerlo a seguirla. In quest'occasione la ragazza gli chiede aiuto per soccorrere delle persone in difficoltà in alta quota. Con riluttanza l'operatore accetta. Il gruppo da soccorrere si rivelerà essere invece una squadra di assassini, intenti nella ricerca di alcune valigie andate perse durante un incidente aereo sulla cima di una montagna. Le valigie contengono denaro ed i criminali hanno chiesto ad Hal, ormai ex amico di Gabe, in qualità di guida montana di condurli. Gabe, riuscirà, con l'aiuto della compagna Jessie, a liberare Hal e fermare gli assassini, riconquistando così la fiducia in se stesso e l'amicizia del ritrovato compagno.


Ricerca nel database cinema