4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Una moglie bellissima

Regia: Leonardo Pieraccioni
Soggetto: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
Sceneggiatura: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
Interpreti: Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Tony Sperandeo
Genere Commedia
Produzione; Italia - 2007

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Mariano Stoppani, commerciante di frutta e verdura, è sposato con la bellissima Miranda da alcuni anni. I due vivono ad Anghiari, un piccolo paesino della Toscana, e formano una coppia solida e tranquilla, sognando di poter trasferire il commercio dalla propria bancarella a un negozio fisso. Mariano si divide tra il lavoro al mercato e le prove del musical Grease al piccolo teatro del paese: a interpretare le parti dei più famosi John Travolta e Olivia Newton-John sono proprio fruttivendoli, ciabattini e postini.
A sconvolgere la loro esistenza è l'arrivo in città dell'affascinante fotografo Andrea che, imbattendosi in Miranda, rimane folgorato dalla sua bellezza tanto da proporle di posare per il calendario sexy della nota rivista "Beautiful Life!". Mariano e Miranda inizialmente rifiutano la proposta per titubanza, ma Andrea alza il compenso e i due, vedendo in quel calendario l'occasione per ricevere i soldi necessari a comprare l'immobile per i propri affari, cedono alle sue lusinghe e accettano. Andrea porta Miranda a posare per il calendario sotto il sole delle Seychelles: Mariano parte con loro, ma la donna si vergogna a farsi fotografare davanti al marito, costringendolo a stare lontano dal set.
In tal modo Mariano è costretto a trascorrere le sue giornate con l'indigeno Said; tornati in Italia, il calendario ottiene un successo strepitoso e trasforma Miranda da fruttivendola in una vera e propria star. Il successo, il lusso e la vita mondana permettono ad Andrea di sedurre Miranda, che cede alla tentazione e tradisce il marito. I suoi sentimenti sono ora confusi e Miranda è indecisa tra la tranquilla stabilità del suo matrimonio e la vita da star che Andrea le può offrire. La situazione rimane così in bilico finché Mariano scopre casualmente una lettera d'amore di Andrea indirizzata a Miranda e si arrende alla drammatica evidenza. Miranda lascia così Mariano per vivere la sua vita da star insieme ad Andrea.
Un anno dopo la rottura del matrimonio, Mariano non è riuscito a riprendersi del tutto dalla rottura. Nel frattempo Miranda, convinta di essere ormai inserita nell'ambiente, viene a scoprire per caso che Andrea non solo la tradisce ma che la considera solo una delle sue conquiste, chiamandola con disprezzo "la carciofara". Miranda capisce che Andrea l'ha solo usata e che i suoi sentimenti non erano quelli che lei credeva.
Dopo aver fatto una scenata ad Andrea nel bel mezzo di un party, Miranda fugge via a bordo di una Porsche, con la quale, per via dell'elevata velocità e di un momento di distrazione, ha un grave incidente e viene ricoverata d'urgenza all'ospedale.
Mariano viene avvisato dell'accaduto e si precipita subito in ospedale, dove poco dopo lo raggiungeranno i suoi amici, fino a un attimo prima impegnati nella recita del musical. Il marito le resta accanto nel momento peggiore e Miranda, commossa da questa grande prova d'amore, si pente per la decisione presa un anno prima e chiede a Mariano di poter tornare insieme alla vita che davvero la rendeva felice e appagata.


Ricerca nel database cinema