4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

King Kong 2

King Kong Lives

Regia: John Guillermin
Sceneggiatura: Ronald Shusett, Steven Pressfield
Interpreti: Linda Hamilton, Peter Elliott, George Antoni, Brian Kerwin, John Ashton, Peter Michael Goetz
Genere Fantastico
Produzione; USA - 1986

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Dopo dieci anni da quando King Kong sembrava essere stato ucciso, si scopre che questi è ancora vivo, in stato di coma, presso un istituto universitario di medicina sito nello stato della Georgia. L'esploratore Hank Mitchell, durante una battuta di caccia nel Borneo, trova un esemplare femmina della stessa razza di Kong e decide di catturarla e cederla per una grossa somma di denaro alla stessa università medica ove viene tenuto in vita il famoso gorilla. Qui, difatti, verrà utilizzato il plasma della femmina (denominata Lady Kong) per consentire l'operazione di trapianto di cuore che permetterà a Kong di svegliarsi dal coma e "vivere" nuovamente.
L'operazione ha buon fine e il gorilla da li a breve riprenderà conoscenza, innamorandosi della femmina con la quale scapperà rifugiandosi sulle montagne.
A cercare di catturare i due primati, si interessa l'esercito capitanato dallo spietato colonnello R.T. Nevitt intenzionato, nonostante ordini superiori gli indichino diversamente, ad uccidere le due creature. Anche la dottoressa Amy Franklin, che ha trapiantato il cuore di Kong, e Hank decidono di seguirli per assicurarsi che entrambi possano sopravvivere. L'esercito si getta in forze alla loro caccia. La femmina viene catturata e rinchiusa in un nuovo pozzo d'acciaio. Kong, caduto da una scogliera, sembra essere morto, ma appena il suo cuore nuovo riprende forza, l'animale si rimette in movimento per recuperare la fedele compagna, che si trova in stato di gravidanza.
Kong libera la compagna, ma viene inseguito dall'esercito, schierato con cannoni e carri armati. Dopo un lungo scontro con i militari, Kong viene abbattuto e cade in una stalla, non prima di aver ucciso Nevitt schiacciandolo con un pugno. Qui il gorilla, prima di morire, riesce ad assistere alla nascita del figlio, frutto dell'amore con Lady Kong. Quest'ultima, assieme al proprio piccolo verranno portati in Borneo da Amy e Hank, dove potranno finalmente vivere in pace.


Ricerca nel database cinema