4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Finalmente la felicità

Regia: Leonardo Pieraccioni
Soggetto: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi, Domenico Costanzo
Sceneggiatura: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
Interpreti: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi
Genere Commedia
Produzione; Italia - 2011

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Benedetto è un musicista di Lucca che, chiamato dalla trasmissione C'è posta per te di Maria De Filippi, scopre che la mamma, recentemente venuta a mancare, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati diversi anni e la bambina in questione è diventata una splendida modella, Luna. Arrivata in Italia per lavoro, la ragazza contatta l'uomo, proprio grazie al famoso programma, perché vuole assolutamente conoscerlo.
Benedetto si legherà molto alla sorella adottiva, tanto da aiutarla a liberarsi del suo ex, Jesus, anch'egli un modello brasiliano, mettere su famiglia con lei, adottare a distanza un bambino di 8 anni di nome Ramon, come aveva fatto la madre, e realizzare il suo progetto: un laboratorio di musica dove i bambini potessero provare dal vivo qualsiasi strumento, così da poter scegliere istintivamente il preferito. Ciò grazie anche al contributo economico del direttore d'orchestra e suo amico di vecchia data, Argante Buscemi, che in passato gli aveva rubato il brano "Felicità", composto da Benedetto in giovane età e sul quale Buscemi aveva costruito la sua fama e il suo successo.


Ricerca nel database cinema