4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Conviene far bene l'amore

Regia: Pasquale Festa Campanile
Soggetto: Pasquale Festa Campanile
Sceneggiatura: Ottavio Jemma, Pasquale Festa Campanile
Interpreti: Eleonora Giorgi, Franco Agostini, Adriana Asti, Agostina Belli, Christian De Sica, Quinto Parmeggiani, Mario Pisu, Gigi Proietti, Mario Scaccia
Genere Erotico
Produzione; Italia - 1975

Trama

Fonte della trama Wikipedia
In un prossimo futuro, in un mondo privo di risorse energetiche e tornato ad un'epoca preindustriale - il cavallo e la bicicletta quali unici mezzi di locomozione, il gas unica fonte di illuminazione - un eccentrico scienziato, Enrico Coppola, idea un apparecchio che ricava energia elettrica dai rapporti sessuali, sperimentandolo in una corsia dell'antico Policlinico romano.
Il giovane prestante Daniele e la procace Francesca vengono ricoverati inspiegabilmente in una stessa stanza, avendo subito incidenti procurati dallo stesso Coppola. Una volta sviluppatasi attrazione tra i due l'esperimento ha successo e delle antiche lampadine emanano dopo decenni la luce.
Al fine di ripetere l'esperimento a conferma delle teorie, segue un esilarante tentativo di far ricongiungere le due cavie involontarie, dal momento che la giovane assistente Piera non dispone della sensualità sufficiente onde sviluppare energia apprezzabile.
L'invenzione viene in seguito rubata ma al ricercatore spetta la soddisfazione di rivedere un mondo tornato ai fasti del XX secolo, nonostante la nuova forma di sfruttamento che priverà la gente dell'ultimo piacere concesso, appunto quello sessual


Ricerca nel database cinema